Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ciascun Mastro Birraio studia e realizza speciali ricette per rendere uniche le proprie birre. Noi abbiamo ereditato quella di Sapè e, grazie ad essa, realizziamo un prodotto 100% made in Sicily che evoca in chi lo beve immaginari poetici e sapori tipici che solo la Sicilia è in grado di regalare.

Siamo dunque pronti a condurvi all’interno di un universo sfaccettato e molto complesso, una combinazione tra ricercatezza ed ispirazione che potrete apprezzare solo degustando la nostra birra con tutti e cinque i sensi e molto cuore.

MASTRO BIRRAIO SICILIANO

Nascosto tra le incantevoli bellezze della Rocca di San Nicola, isolotto bagnato dalle acque del Mar Mediterraneo, viveva un uomo tra i più saggi e colti del mondo: Sapè, mastro birraio siciliano.

Costretto a vivere in esilio, ma follemente innamorato della sua terra natia, sfruttò le sue competenze per creare un elisir che potesse condurlo, sorso dopo sorso, tra le calde e profumate terre sicule, così da raggiungere con la mente quei luoghi da lui tanto amati, ma fisicamente irraggiungibili.

Le birre

Ecco una lista delle birre prodotte dal birrificio Sapè:

  1. Sapè Bianca – una birra di frumento leggera e fresca, con un aroma fruttato e speziato.
  2. Sapè Bionda – una birra dorata con una schiuma cremosa e persistente, con un gusto leggermente maltato e un aroma floreale.
  3. Sapè Rossa – una birra rossa dal sapore intenso e deciso, con un aroma di malto tostato e caramello.
  4. Sapè Nera – una birra nera dal sapore intenso e corposo, con un aroma di cioccolato e caffè.
  5. Sapè IPA – una birra India Pale Ale con un gusto amaro e un aroma intenso di luppolo.
  6. Sapè Golden Ale – una birra dorata dal sapore leggero e fruttato, con un aroma di agrumi.
  7. Sapè Tripel – una birra belga di alta gradazione alcolica, dal sapore complesso e speziato.

Il birrificio Sapè utilizza ingredienti di alta qualità, come il malto d’orzo, il frumento, il luppolo e il lievito, per produrre birre artigianali di alta qualità. Le birre vengono prodotte in piccoli lotti e sono disponibili sia in bottiglia che alla spina.

Leave a comment

Go to Top